[Info e Preordini] Sideshow: T-800 Endoskeleton Arm & Brain Chip “Terminator 2 – Judgment Day” 1/1 Scale


Share

Aperti in rete dalla Sideshow oggi, 18 Ottobre 2018, i preordini per il T-800 Endoskeleton Arm & Brain Chip. Si tratta di un set contenente le repliche in scala 1/1 dell’avambraccio e del microprocessore del Terminator T-800, il cyborg protagonista dell’omonima serie cinematografica interpretato da Arnold Schwarzenegger. Entrambi gli oggetti sono apparsi nel titolo “Terminator 2: Judgment Day” (Terminator 2 – Il giorno del giudizio), è un film del 1991 sequel di “Terminator” (1984) e secondo capitolo dell’omonimo franchise. Nel film sia l’Endoskeleton Arm che il Brain Chip vengono svelati al pubblico da Myles Dyson, il direttore della Cyberdyne Systems Corporation, il quale, dieci anni prima, rinvenne i rottami del primo Terminator (Endoskeleton Arm e Brain Chip), da cui sono partite le ricerche per lo sviluppo di un esercito di Terminator, lo stesso che nel futuro darà battaglia all’umanità, nonché alle ricerche che negli anni novanta stanno portando alla creazione di Skynet su commissione del governo. Realizzati in Die-Cast, ABS, Polystone e PVC avranno le seguenti dimensioni: Endoskeleton Arm 71,9 cm di altezza x 23,9 cm di larghezza x 24,9 cm di profondità. Brain Chip 14,9 cm di altezza x 18,9 cm di lunghezza x 8,9 cm di profondità. Prodotti in collaborazione con la Blitzway entrambi le repliche saranno dotate di una base espositiva a tema (presenti anche nel film) dotata di luci a LED. A differenza delle repliche prodotte in passato dalla stessa Sideshow e dalla Hollywood Collectibles Group questa nuova replica dell’Endoskeleton Arm è dotata di sei servomotori (inseriti all’interno della base) in grado di far muovere le dita della mano per mezzo di tendini artificiali realizzati in filo metallico. L’intero sistema di movimento sarà gestibile per mezzo di un telecomendo inserito nella base del Brain Chip.

T-800 Endoskeleton Arm and Brain Chip di Sideshow è preordinabile al prezzo di 1.450 usd. Stampato in sole 1.991 unità sarà distribuito tra i mesi di Aprile 2019 e Giugno 2019.

Share

Gettermachine

Informazioni su Gettermachine

Credo che il modellismo abbia fatto sempre parte del mio DNA, ricordo infatti che sin da piccolo avevo la passione di lavorare con degli attrezzi, costruire oggetti, aprire giocattoli per verificare come fossero fatti al loro interno e per capirne il loro funzionamento. A consacrare questa mia passione fu una macchinina radiocomandata con motore a miscela che mi fu regalata per il mio decimo compleanno nel lontano 1986. Negli anni, questa mia passione si è sempre più consolidata fino ad abbracciare diversi settori modellistici e collezionistici, gokin, A/F, prop repliche, busti, auro r/c etc. Dal 1991 sono sulla rete come vortice11 e gettermachine, e dal 2006 ho dato vita al forum MetalRobot e ai siti gokin.it, metalrobot.it e onroadrc.it!