[Info e Preordini] Bandai: Metal Build XM-X1 Crossbone Gundam X-1


Share

La Bandai pubblica in rete tutte le specifiche e le immagini ufficiali del nuovo e attesissimo Metal Build XM-X1 Crossbone Gundam X-1, un mobile suit tratto dalla manga “Mobile Suit Gundam Crossbone: Skull Heart” scritto e illustrato da Yuichi Hasegawa. Pubblicato sulla rivista Gundam Ace tra il 2003 e il 2004 è il seguito di Mobile Suit Crossbone Gundam: Steel 7. La Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi realizzati in metallo. L’ XM-X1 Crossbone Gundam X-1 come i suoi predecessori rispecchia a pieno tutte le caratteristiche tecniche di questa linea. Realizzato in PVC, ABS e Metallo misura un’altezza complessiva di 17 cm. Supervisionato dallo stesso Yuichi Hasegawa, autore del manga, è scolpito dagli artisti della bandai con un’ottima somiglianza con il Mobile Suit apparso nella serie a fumetti. Come potete vedere dalle immagini il modello è dotato di molti punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimenti e di ricreare moltissime pose e scene viste nella serie cartacea. Il colosso nipponico impreziosisce questa edizione inserendo nella confezione moltissimi accessori e parti opzionali. Nello specifico la Bandai include: diverse mani intercambiabili, un volto intercambiabile, Anti-Beam Coating Cloak, Beam Shield/Beam Marker, Beam Zanber, due Beam Saber, Buster Gun, due Heat Dagger, Scissor Anchor, Flexible Binder & Core fighter, diverse parti opzionali e un piedistallo dedicato a tema. Tra gli accessori ritroviamo anche “Billy” un piccolo mecha di ricognizione a forma di pappagallo montato sulla spalla destra del Crossbone Gundam. Il Billy è realizzato tutto in metallo. L’ Anti-Beam Coating Cloak, l’iconico mantello che tanto caratterizza questo mecha è realizzato in tessuto e può coprire tutto il corpo del mobile suit ad eccezione della testa, fornendo una protezione completa del corpo. Anche il Core Block System, un esclusivo sistema di moduli e armi mobili, è stato sviluppato in modo impeccabile e può ancorarsi perfettamente alla schiena del Metal Build XM-X1 Crossbone Gundam X-1. Nel complesso una bellissima uscita che farà felice tutti gli appassionati dei modelli tratti dall’universo Gundam . Ricordiamo che il nuovo Metal Build XM-X1 Crossbone Gundam X-1 sarà esposto durante l’ 8th Annual All Japan Model and Hobby Show 2018, un evento fieristico dedicato ai model kit , gadget e robot tratti dagli anime e manga che si svolgerà dal 28 al 30 Settembre 2018, presso il Tokyo’s Big Sight (Tokyo , Giappone).

E’ possibile preordinare il nuovo Metal Build XM-X1 Crossbone Gundam X-1 da domani, 28 Settembre 2018, al prezzo di 23.760 yen (tasse incluse). Sarà distribuito nel mese di Gennaio 2019.

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!