[Info e Preordini] Sentinel: Grendizer & Spazer Set “UFO Robo Grendizer” RIOBOT


Share

La Sentinel apre oggi, 26 Settembre 2019, i preordini del RIOBOT Grendizer & Spazer Set, reinterpretazione in chiave moderna del mitico Grendizer, protagonista della serie anime “UFO Robo Grendizer”. Realizzati in ABS, PA, POM, PVC e Die-cast misurano le seguenti dimensioni: 17 cm di altezza il Grendizer e 19 cm di lunghezza lo Spazer. Inseriti nella prolifica linea Riobot sono scolpiti dalla XELFLEX con la cooperazione artistica di Youji Hayakawa (Sentinel).

RIOBOT Grendizer

Il RIOBOT Grendizer sarà dotato di una buona quantità di metallo e, come caratteristica guida della linea Riobot, di numerosi punti di snodo; grazie ai quali potrà compiere un’ampia gamma di movimenti e ricreare tutte le scene iconiche viste nella serie anime. La casa di produzione ha curato questo modello in tutti i suoi dettagli, le parti del torace, delle braccia e della testa sono realizzate in materiale trasparente. Come potete vedere dalle immagini il Tuono Spaziale, l’arma più caratteristica del Grendizer, che consiste in una potente scarica prodotta dalle corna avente l’aspetto di un devastante tuono, sembra proprio in procinto di essere rilasciato. Il petto sarà dotato di un impianto a LED in grado di ricreare perfettamente il “Raggio Antigravità”, il raggio che viene prodotto dalla grande “V” sul torace. La Sentinel include nella confezione diversi accessori e parti opzionali, nello specifico la casa di produzione include: l’Alabarda Spaziale che può essere scomposta e impugnata singolarmente in modo da formare due uncini Spaziale Single Harken, due trivelle che possono essere equipaggiate su entrambe le braccia, diverse mani intercambiabili e lo stand display con cui è possibile simulare le scene di volo. Ovviamente con entrambe le braccia è possibile ricreare anche il Maglio Perforante o Screw Crusher ribaltando le lame del’avambraccio. Sono incluse anche due batterie LR 41.

RIOBOT Spazer 

Proprio come avviene nell’anime anche RIOBOT Grendizer può unirsi allo spazer e utilizzare la maggior parte delle normali armi di corpo a corpo. Le trivelle possono essere attaccate allo spazer.

Modalità Armatura potenziata

Lo Spazer può trasformarsi è diventare un’armatura che può essere indossata dal Grendizer. Questa versione è completamente inventata e non compare in nessun episodio della serie anime. Come potete vedere dalle immagini le cinque dita del gigantesco braccio sono mobili e possono formare un enorme pugno. Anche con indosso l’armatura potenziata il Grendizer gode di un’eccezionale posabilità. Nella modalità armatura potenziata il Riobot Grendizer misura un’altezza complessiva di 21 cm.

Il  RIOBOT Grendizer da “UFO Robo Grendizer” è stato annunciato in anteprima durante il Wonder Festival Winter 2018 (un’evento che si è svolto il 18 Febbraio 2018 presso il makuhari messe halls 1-8, Tokyo) e mostrato rifinito e completato al Wonder Festival Summer 2018 (un’evento che si è svolto il 29 Luglio 2018 presso il makuhari messe halls 1-8, Tokyo).

E’ possibile preordinare il  RIOBOT Grendizer da “UFO Robo Grendizer” al prezzo di 37.000 yen (tasse incluse). Sarà commercializzato nel mese di Gennaio 2019.

 

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!