[Report] Sentinel: God Gravion “Chōjūshin Guravion” Metamor-Force


Share

Rilasciato in HK il  God Gravion “Chōjūshin Guravion” Metamor-Force della casa di produzione Sentinel. Il modello è tratto da “Chōjūshin Guravion”, una serie televisiva anime prodotta dallo studio Gonzo dal 2002 al 2004. Il God Gravion “Chōjūshin Guravion” Metamor-Force nasce dall’ unione delle cinque Gran Knights (G-Attacker, G-Driller, G-Shadow, G-Striker, Gran Kaiser) , la trasformazione tra questi è fedele a quella vista nella serie anime . Proprio come nell’anime il Gran Kaiser costituisce il corpo principale del God Gravion, il G-Striker e il G-Attacker diventano le gambe (sono realizzate in gran parte in metallo), il G-Driller separandosi in due va a formare le braccia mentre il G-Shadow è la Gran Knights che diventa il petto di Gravion e va a coprire il tronco del Gran Kaiser diventando così l’armatura che ricopre petto e dorso. l God Gravion misura un’altezza complessiva di 23 centimetri e una volta assemblato può ricreare perfettamente tutte le pose full action viste nell’anime. Anche gli accessori sono ben rifiniti, possiamo ricreare perfettamente alcuni degli attacchi più iconici del God Gravion come ad esempio il Graviton Drill Punch e il Gravity Crescent (le ali del G-Shadow diventano un potente boomerang a raggi). Le due Gravity Rifle hanno una speciale impugnatura grazie alle quale possono essere impugnate perfettamente dal God Gravion mentre l’emblema centrale presente sul petto del God Gravion si stacca per andare a formare la Graviton Sword. Bellissima anche l’imponente Spada Super Pesante (chiamata anche Shirogane no Kiba) che possiamo considerare l’arma principale del God Gravion. La Sentinel include anche diverse parti opzionali e una maschera per il viso del God Gravion che emerge al momento dell’uso della Spada Super Pesante. Ricordiamo che il modello è inserito nella prolifica  linea Metamor-Force che nasce dalla collaborazione tra la Sentinel e Masami Obari la cui prerogativa è realizzare modellini estremamente dettagliati e con un design leggermente rivisto. Masami Obari è anche il regista e mecha design della serie anime. Ricordiamo che la Sentinel ha annunciato durante il Wonder Festival Summer 2018, un’evento che si è svolto il 29 Luglio 2018, presso il makuhari messe halls 1-8, Tokyo il Metamor-Force del Sol Gravion. Il Sol Gravion rappresenta l’evoluzione del God Gravion e nasce dalla trasformazione tra la Gran Kaiser che anche in questo caso costituisce il corpo principale del Sol Gravion e le quattro nuove macchine (Sol Gran Diva) . Per chi è interessato può acquistare il God Gravion “Chōjūshin Guravion” Metamor-Force della Sentinel al prezzo di 46.224 yen

L’ immagine teaser e l’annuncio del Sol Gravion al WF2018S:

[Mostre e Eventi] WF2018S: Metamor-Force Sol Gravion “Chōjūshin Gravion” di Sentinel

Il God Gravion “Chōjūshin Guravion” Metamor-Force della Sentinel esposto durante il C3AFA TOKYO 2018 , un evento che si svolge dal 25 al 26 Agosto 2018 presso il makuhari messe halls 1-8, Tokyo .

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!