[Aggiornamento Preordini] Asmus Toys: Thorin (Oakenshield) “The Hobbit” Sixth Scale Figure

Share

La Asmus Toys torna ad aggiornare l’uscita della nuova action doll in scala 1/6 di Thorin (Oakenshield), uno dei protagonisti della saga cinematografica del Lo Hobbit (The Hobbit), pubblicando in rete delle nuove informazioni. L’action doll scolpita in scala 1/6, sulle fattezze dell’attore Richard Crispin Armitage, misura un’altezza di 26 cm. Realizzata in PVC, ABS, Die-cast e tessuto sarà completamente articolata grazie alla presenza di 32 punti di snodo. Questa nuova action doll utilizza molte delle soluzioni tecniche utilizzate su quella di Gimli, come ad esempio i capelli realizzati in materiale sintetico. Thorin viene raffigurato con indosso il suo cappuccio azzurro cielo con una lunga nappa d’argento, un gilet blu scuro, la tunica in metallo, gli stivali e dei cinturini. Come accessori la casa di produzione include: tre paia di mani intercambiabili, la spada Orcirst (la spada creata dai fabbri elfici di Gondolin è realizzata tutta in metallo), una spada nanica e l’Oakenshield con cui possiamo ricreare l’iconica battaglia di Azanulbizar. In questa battaglia, lo scudo di Thorin viene infranto e lui usa la sua ascia per tagliare il ramo di una quercia usandolo come uno scudo, guadagnando così il soprannome di “Scudodiquercia” (Oakenshield).

Identificata con il codice prodotto HOBT 06 l’action doll sarà inserita nella prolifica linea Heroes of Middle-Earth e stampata in sole 1.500 unità. Thorin (Oakenshield) è la sesta action doll in scala 1/6 ad essere tratta dalla saga cinematografica Lo Hobbit e segue le uscite di Tauriel, Bard, Saruman, Gandaf The Grey e Thranduil. Presentata in anteprima durante il SDCC 2018, un evento che si è svolto dal 19 al 22 Luglio 2018 presso il San Diego Comic-Con International 2018 (California, Stati Uniti), la si può preordinare sul sito della Asmus Toys al prezzo di 199,50 USD. Sarà distribuita nel terzo quadrimestre del 2018.

N.B. La Asmus Toys fa sapere in data odierna che nella confezione di  Thorin (Oakenshield) saranno inseriti come accessori  anche una pipa e la Chiave di Erebor (The Key To Erebor) , la chiave in possesso di Thorin con cui apre la porta di Erebor, la Montagna Solitaria, la leggendaria dimora dei nani che divenne la tana del potente drago Smaug.

 

Share