[Info e Foto] Sideshow: The Doomsday “DC Comics” Maquette


Share

Pubblicate in rete dalla Sideshow oggi, 7 Agosto 2018, le foto ufficiali e i dettagli della nuova Maquette di Doomsday, chiamato anche “La creatura dell’Armageddon” e “Colui che porta all’estinzione”, un personaggio dei fumetti DC Comics creato da Dan Jurgens nel 1992. È uno dei più potenti supercriminali dell’universo DC. La statua realizzata interamente in resina di ottima qualità sviluppa un’altezza complessiva di 67,3 cm. Scolpita dalle abili mani del famoso artista Martin Canale, noto collaboratore del colosso americano e artefice di numerosi pezzi da 90, con la cooperazione di Guillermo Barbiero, si basa sul concept design creato dallo stesso Martin Canale e da Richard Luong, Ian MacDonald, Alex Pascenko, Matt Molen e Andrew Huerta. Decorata con estrema cura dall’artista Casey Love la statua ritrae Doomsday, una creatura aliena divenuta celebre per aver ucciso Superman, durante la saga “La morte di Superman”, rimanendo anch’esso ucciso nella furia dello scontro, appena dopo aver sconfitto l’intera Justice League, che nulla ha potuto contro il terrificante e possente mostro. Sul suo volto è ben impressa tutta la sua rabbia e ai suoi piedi trova posto il tridente di Aquaman, il cappuccio di Batman e la spada di Wonder Woman. Nella mano destra stringe i brandelli di tessuto del mantello di Superman e su un dito della mano sinistra indossa l’anello di Lanterna Verde. Il suo caratteristico e possente fisico è avvolto e coperto da un’armatura di colore verde ricchissima di dettagli. All’interno della confezione sarà presente anche una seconda mano destra alternativa priva del mantello di Superman. Due le versioni disponibili: Collector Edition venduta al costo di 1.235 usd e Exclusive Edition venduta al costo di 1.250 usd . Quest’ultima versione sarà dotata di una seconda testa alternativa.

La Maquette di Doomsday della Sideshow sarà preordinabile da giovedi, 9 Agosto 2018. La data di distribuzione sarà comunicata con l’apertura dei preordini.

Artisti:

Design: Martin Canale, Richard Luong, Ian MacDonald, Alex Pascenko, Matt Molen, Andrew Huerta

Sculpt: Martin Canale, Guillermo Barbiero

Mold and Cast: Chadwick Andersen, Brenton Henriques

Paint: Casey Love

Cut and Sew: Tim Hanson

Share

Gettermachine

Informazioni su Gettermachine

Credo che il modellismo abbia fatto sempre parte del mio DNA, ricordo infatti che sin da piccolo avevo la passione di lavorare con degli attrezzi, costruire oggetti, aprire giocattoli per verificare come fossero fatti al loro interno e per capirne il loro funzionamento. A consacrare questa mia passione fu una macchinina radiocomandata con motore a miscela che mi fu regalata per il mio decimo compleanno nel lontano 1986. Negli anni, questa mia passione si è sempre più consolidata fino ad abbracciare diversi settori modellistici e collezionistici, gokin, A/F, prop repliche, busti, auro r/c etc. Dal 1991 sono sulla rete come vortice11 e gettermachine, e dal 2006 ho dato vita al forum MetalRobot e ai siti gokin.it, metalrobot.it e onroadrc.it!