[Info e Preordini] Orca Toys: Joe Yabuki – Last Scene – “Ashita no Joe” 1/6 Statue Ristampa


Share

La Orca Toys apre i preordini per la ristampa della statua di Yabuki Joe “Last Scene” tratta dalla storica e amatissima serie manga pubblicata dalla Kōdansha dal 1968 al 1973 scritta da Asao Takamori e disegnata da Tetsuya Chiba. Dal manga sono stati tratti successivamente due anime televisivi, il primo composto da 79 episodi e il secondo composto da 47 episodi. Nel 1980 ne è stato anche realizzato un film: Rocky Joe – L’ultimo round. La statua scolpita abilmente in scala 1/6 del modellista Ken Matsuura misura un’altezza complessiva di 24 cm (base compresa). Realizzata interamente in resina e ricca di dettagli ottimamente realizzati ci mostra Joe Yabuki seduto al proprio angolo col sorriso sulle labbra ma ormai privo di vita dopo aver combattuto l’incontro di una vita contro il campione in carica Mendoza. Sereno dopo aver dato tutto egli infatti spira subito dopo aver consegnato i guantoni a Yoko e pochi istanti prima che l’arbitro proclami la vittoria di Mendoza. La scena ricalca fedelmente la parte finale dell’ultimo episodio della serie anime ripresa e approfondita successivamente anche film OAV Rocky Joe – L’ultimo round. La decorazione è volutamente proposta in bianco e nero ricalcando in questo modo la drammaticità del momento.

Yabuki Joe “Last Scene” da Ashita no Joe della Orca Toys può essere preordinato al prezzo di 21.384 Yen. Sarà distribuito a partire dal mese di Ottobre 2018.

Share

Gettermachine

Informazioni su Gettermachine

Credo che il modellismo abbia fatto sempre parte del mio DNA, ricordo infatti che sin da piccolo avevo la passione di lavorare con degli attrezzi, costruire oggetti, aprire giocattoli per verificare come fossero fatti al loro interno e per capirne il loro funzionamento. A consacrare questa mia passione fu una macchinina radiocomandata con motore a miscela che mi fu regalata per il mio decimo compleanno nel lontano 1986. Negli anni, questa mia passione si è sempre più consolidata fino ad abbracciare diversi settori modellistici e collezionistici, gokin, A/F, prop repliche, busti, auro r/c etc. Dal 1991 sono sulla rete come vortice11 e gettermachine, e dal 2006 ho dato vita al forum MetalRobot e ai siti gokin.it, metalrobot.it e onroadrc.it!