[News e Anteprime] Lotta contro i Fake: Tamashii Nations Quality Seal

Share

Da Settembre 2018 su tutti i prodotti Bandai sarà apportato il logo TAMASHII NATIONS QUALITY SEAL, un sigillo ologramma prodotto con tecniche specifiche. Il sigillo è la prima azione del colosso nipponico contro i prodotti “Fake” che hanno invaso il mercato globale negli ultimi anni.

Tutti i prodotti della Bandai sono realizzati da artisti e creatori  esperti che sono garanzia di sicurezza e affidabilità.

造 型

MODELLAZIONE

Gli scultori della Bandai lavorano con tecnologia e con tecniche artigianali, creando modelli eccellenti. Alcuni di loro creano modelli a mano che vengono digitalizzati digitalmente e ulteriormente migliorati. Altri scultori creano modelli digitali fin dall’inizio. In entrambi i casi, i dati vengono quindi stampati in 3D e ulteriormente regolati a mano. Questa combinazione tra  artigianalità e tecnologia porta alla creazione dei personaggi veri e propri .

 動 動

ARTICOLAZIONE

Nel corso degli anni la posabilità dei prodotti Bandai ha raggiunto un ottimo livello cercando continuamente di utilizzare le idee, i materiali e le tecniche più recenti . La capacità di replicare pose e scene iconiche è la caratteristica principale delle action figure  della linea SHFigurarts che nascono per ricreare perfettamente tutti i movimenti dei personaggi . Doppie articolazioni, giunture sferiche e altre tecniche sono impiegate per massimizzare la gamma di movimento e creare delle ottime action figure.

素 材

MATERIALI

I Chogokin, rappresentano la serie di figure realizzati in metallo della Bandai . L’utilizzo combinato del metallo, PVC e ABS migliora il “realismo” dei modelli della linea Chogokin . Questa attenta cura dei materiali è il DNA dei modelli Chogokin .

Share