[Preview] Bandai: Lancelot Albion “Code Geass: Lelouch of the Rebellion” Metal Robot


Share

La Bandai ha pubblicato sul suo blog la prima preview dedicata al Metal Robot del Lancelot Albion della serie anime “Code Geass Lelouch Of Rebellion”. Realizzato in ABS, PVC e metallo misura un’altezza complessiva di 14,5 cm. Nel reportage viene fatto un interessante confronto tra il Metal Robot Robot Spirits Lancelot Albion (i Metal Robot sono i modelli in metallo della linea The Robot Spirits) e il The Robot Spirits uscito nel lontano 2009. Il Metal Robot grazie alla presenza di molti punti di articolazione può compiere un’ampia gamma di movimenti e ricreare perfettamente tutte le scene viste nell’anime. Nella serie il Lancelot Albion è il secondo modello, dopo il Guren S.E.I.T.E.N, ad utilizzare l’Energy Wing System; quest’ultimo è stato ricreato perfettamente dalla Bandai e presenta un’apertura alare che supera i 30 cm. Anche tutte le armi sono state ricreate in modo perfetto, ricordiamo che il colosso nipponico ha incluso nella confezione diverse mani intercambiabili, quattro Slash Harken, due Maser Vibration Sword (lama energizzata), due Super Varis Rifle (Fucili), l’ala di energia, il piedistallo a tema e altre parti opzionali. Il modello è realizzato sotto la supervisione del Sig. Eiji Nakada, Animation Director e Mechanical design della serie anime, il quale ne ha curato il design e la colorazione. Nelle immagini viene anche svelata il design della scatola e il piedistallo a tema dove spicca il simbolo del Geass, la misteriosa abilità presente nell’ anime Code Geass: Lelouch of the Rebellion. Il modello sarà commercializzato in Giappone dal 26 Maggio 2018 e lo si potrà acquistare al prezzo di 12.960 Yen. 

N.B. Il Lancelot Albion è stato presentato in anteprima al TN 2017 insieme al Metal Robot Guren Seiten Eight Elements. Il Guren Type 08 Elements “Seiten” (Superlative Extruder Interlocked Thecnology Exclusive Nexus) è il Knightmare Frame pilotato da Kallen Kōzuki ed è insieme al Lancelot Albion il modello più rappresentativo della serie anime “Code Geass Lelouch Of Rebellion”.

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!