[Info e Preordini] Infinite Statue: Ragionier Ugo Fantozzi Limited Edition Statue


Share

Filini: Allora, ragionere, che fa? Batti?

Fantozzi: Ma… mi dà del tu?

Filini: No, no! Dicevo: batti lei?

Fantozzi: Ah, congiuntivo!

Filini: Sì!

La Infinite Statue, azienda italiana nota per le sue statue in resina, apre in rete i preordini per la statua dedica al personaggio di Ugo Fantozzi, il ragione più famoso d’Italia interpretato dall’attore Paolo Villaggio scomparso da circa un anno. Ugo Fantozzi  è un personaggio letterario e cinematografico italiano, ideato e interpretato dallo scrittore e attore Paolo Villaggio, le cui storie sono narrate in una fortunata serie di racconti e di film scritti e interpretati dallo stesso Villaggio. Abilmente scolpita non in scala dall’artista Daniele “Danko” Angelozzi misura un’altezza complessiva di circa 26 cm. Realizzata interamente in resina avrà un peso complessivo di circa 1,5 kg. La statua, abilmente decorata dal modellista Dario Barbera, ci mostra lo sventurato Fantocci ops…….. Fantozzi in una delle sue più iconiche pose. Dotata di una base espositiva di forma circolare, su cui è riportata la matricola lavorativa del Rag. Ugo Fantozzi, è stata realizzata sotto la direzione artistica di Fabio Berruti.

La statua di Fantozzi Limited Edition Statue della Infinite Statue é preordinabile sul web shop dell’azienda al prezzo di 199,50 euro. Stampata con tiratura limitata, con numerazione ancora dacomunicare, sarà distribuita a partire dalla fine del mese di Ottobre 2018.

 

 

Share

Gettermachine

Informazioni su Gettermachine

Credo che il modellismo abbia fatto sempre parte del mio DNA, ricordo infatti che sin da piccolo avevo la passione di lavorare con degli attrezzi, costruire oggetti, aprire giocattoli per verificare come fossero fatti al loro interno e per capirne il loro funzionamento. A consacrare questa mia passione fu una macchinina radiocomandata con motore a miscela che mi fu regalata per il mio decimo compleanno nel lontano 1986. Negli anni, questa mia passione si è sempre più consolidata fino ad abbracciare diversi settori modellistici e collezionistici, gokin, A/F, prop repliche, busti, auro r/c etc. Dal 1991 sono sulla rete come vortice11 e gettermachine, e dal 2006 ho dato vita al forum MetalRobot e ai siti gokin.it, metalrobot.it e onroadrc.it!