[Info e Preordini] Pulchra: Tohka Yatogami “Date A Live” 1/7 Statue


Share

Pubblicate in rete dalla Pulchra le foto e i dettagli ufficiali della nuova statua di Tohka Yatogami tratta dal titolo “Date A Live”, è una serie di light novel giapponese scritta da Kōshi Tachibana e illustrata da Tsunako. Quattro adattamenti manga sono stati realizzati da diversi disegnatori, tutti pubblicati da Fujimi Shobo. Una serie televisiva anime basata sulla serie di novel è stata prodotta dal 2013. Una seconda stagione, annunciata al termine del 12º episodio della prima stagione, ha iniziato la sua messa in onda nel 2014. Alla fine del 10º episodio della seconda stagione è stato annunciata la produzione di un film che è stato trasmesso nel 2015. La statua scolpita in scala 1/7, dalle abili mani di Moineau, misura un’altezza complessiva di 25 cm. Realizzata interamente in PVC e ABS e decorata con abile maestria ci mostra la giovane Tohka nella sua forma inversa (Inverse Form). Da sottolineare l’abilità con cui sono stati finemente cesellati l’abito della giovane e la sua folta chioma i quali trasmettono all’osservatore fin da subito un realistico effetto di movimento. Grazie dalla presenza di alcune parti dell’abito prodotte in materiali traslucido si presenta in modo veramente molto fedele all’illustrazione creata dal maestro Tsunako.

Tohka Yatogami Inverted ver. prodotto dalla Pulchra da “Date A Live” è preordinabile dal 4 Maggio 2018 al 19 giugno 2018 al prezzo di 17.064 yen. Sarà distribuita a partire dal mese di Gennaio 2019.

Share

Gettermachine

Informazioni su Gettermachine

Credo che il modellismo abbia fatto sempre parte del mio DNA, ricordo infatti che sin da piccolo avevo la passione di lavorare con degli attrezzi, costruire oggetti, aprire giocattoli per verificare come fossero fatti al loro interno e per capirne il loro funzionamento. A consacrare questa mia passione fu una macchinina radiocomandata con motore a miscela che mi fu regalata per il mio decimo compleanno nel lontano 1986. Negli anni, questa mia passione si è sempre più consolidata fino ad abbracciare diversi settori modellistici e collezionistici, gokin, A/F, prop repliche, busti, auro r/c etc. Dal 1991 sono sulla rete come vortice11 e gettermachine, e dal 2006 ho dato vita al forum MetalRobot e ai siti gokin.it, metalrobot.it e onroadrc.it!