[Info e Foto] Bandai: MSA-0011 S Gundam (Ka signature) “Gundam Sentinel” Metal Robot Spirits Side MS


Share

La Bandai pubblica in rete le nuove immagini dell’MSA-0011 S Gundam Ka signature tratto da “Gundam Sentinel”. Una light novel di Masaya Takahashi che si colloca tra le due serie TV Mobile Suit Z Gundam e Mobile Suit Gundam ZZ. Realizzato con l’utilizzo combinato del ABS, del PVC e del Die-Cast misura un’altezza complessiva di 15 cm ed è inserito nella linea Metal Robot Spirits (i modelli in metallo della linea The robot Spirits). Le immagini ci mostrano l’ottima posabilità generale del modello, che grazie alla presenza di molti punti di articolazione può ricreare perfettamente tutte le scene della serie. La Bandai ha prestato molta cura alla realizzazione delle armi in dotazione al MSA-0011 S Gundam Ka signature che ricordiamo ricalca in modo fedele il character-design originale creato dal maestro Hajime Katoki. Nello specifico la Bandai include come accessori diverse mani intercambiabili, due spade laser, due Beam cannon posteriori, un Beam smart gun, un Beam smart gun a tiro e una basetta espositiva. Rispetto al Gundam EX-S della stessa linea il MSA-0011 S Gundam Ka signature ha diverse parti della corazza, del petto, delle gambe e del backpack completamente nuove. Il nuovo MSA-0011 S Gundam Ka signature non ha i Fuel tank attaccati alle spalle quindi risultando più snello e ha un accessorio in più: il Beam Smart Gun.

L’MSA-0011 S Gundam Ka signature da “Gundam Sentinel” della Bandai sarà distribuito nel mese di settembre 2018 al prezzo di 15.120 yen.

N.B. La Bandai ha annunciato tramite le riviste Figure Oh e Hobby Japan del mese scorso l’Option Parts [Bst Unit] nato per combinarsi con il Metal Robot Spirit MSA-0011 S Gundam Ka signature. Grazie a questo set sarà possibile creare la variante potenziata del S-GUNDAM ossia la MSA-0011[Bst] S Gundam Booster Unit Type.

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!