[Info e Preordini] Bandai: GAT-X105+AQM/E-X01 Aile Strike Gundam Metal Build


Share

La Bandai presenta il tanto atteso “Metal Build” GAT-X105+AQM/E-X01 Aile Strike Gundam, un mobile suit tratto da Mobile Suit Gundam SEED, una serie televisiva anime giapponese appartiene alla metaserie di Gundam e trasmessa in Giappone dal 5 ottobre 2002 al 27 settembre 2003. Realizzato in ABS, PVC e die-cast misura un’altezza complessiva di 18 cm. Ricordiamo che la Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi e con parti in metallo. Nello specifico il progetto del GAT-X105+AQM/E-X01 Aile Strike Gundam è stato supervisionato da Kunio Ōkawara, il primo disegnatore giapponese ad essere definito un mecha designer, famoso sopratutto per aver progettato molti mecha delle serie Gundam in collaborazione con Satoshi Shigeta. Quest’ultimo è lo Chief Mechanical Animation Direction della serie Mobile Suit Gundam SEED. Come tutti i modelli della linea MB anche il GAT-X105+AQM/E-X01 Aile Strike Gundam è scolpito con una ottima somiglianza con il mecha originale e grazie alla presenza di moltissimi punti di snodo potrà compiere una vasta gamma di movimenti che gli permettono di assumere molte pose full action. Le immagini ci mostrano i primi dettagli di questo nuovo modello a cominciare delle caratteristiche del Multi-Material Frame. Ben riuscito il meccanismo di piegatura dell’ala del Aile Strike Pack, quest’ultimo è un booster ausiliare ad alta potenza progettato per migliorare la mobilità e la manovrabilità di GAT-X105 Strike Gundam sia nello spazio che nell’atmosfera ed è ricreato in modo fedele rispetto alla controparte animata. Come caratteristica della linea Metal Build anche il GAT-X105+AQM/E-X01 Aile Strike Gundam sarà dotato di tutte le sue iconiche armi e di diverse parti opzionali. Nello specifico il colosso nipponico include: diverse mani intercambiabili, due Armor Schneider Combat Knife (un paio di coltelli da combattimento pieghevoli situati nell’armatura del gonnellino laterale dello Strike Gundam), un High-energy Beam Rifle (l’arma da combattimento a distanza principale di Aile Strike, può essere riposta sull’armatura del gonnellino laterale dello Strike Gundam), lo Shield (lo scudo difensivo) e le Beam Saber (le spade laser, le principali armi da combattimento a distanza ravvicinata dello Strike Gundam) il piedistallo dedicato e diverse parti opzionali. Nel complesso la Bandai grazie allo splendido lavoro svolto da Kunio Ōkawara e Satoshi Shigeta ci presenta un nuovo gundam con una silhouette mai viste rifinito in tutti i suoi dettagli e fedele alla controparte animata.

E’ possibile preordinare il GAT-X105+AQM/E-X01 Aile Strike Gundam da domani, 27 Aprile 2018, al prezzo di 25.920 yen (tasse incluse). Sarà distribuito nel mese di Agosto 2018.

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!