[Preview] Bandai: ARX-7 Arbalest Ver. IV “Full Metal Panic IV” Metal Build


Share

La Bandai pubblica sul suo blog una prima preview del Metal Build ARX-7 Arbalest Ver. IV, l’iconico mecha tratto dalla serie Full Metal Panic! Invisible Victory quarto anime del franchise Full Metal Panic e viene trasmesso in Giappone dal mese di Aprile 2018. La Metal Build è una linea di prodotti composta da mecha con dettagli e articolazioni estremi e con parti in metallo. L’Arbalest è un M9 Gernsback personalizzato e progettato per ospitare un Lambda Driver sperimentale. Ha un sofisticato sistema di intelligenza artificiale che consente al Sergente Sousuke Sagara di essere il suo pilota. La caratteristica principale dell’Arbalest è il design della testa con il boccaglio orizzontale creato per contenere il pugnale anticarro. L’ARX-7 Arbalest Ver. IV come il  ARX-8 Laevatein Ver. IV della Bandai è stato supervisionato dal mecha designer Ebi Okawa Kanitake che ne ha curato tutti i dettagli  Il design meccanico di base dell ARX-7 Arbalest Ver. IV è lo stesso del lavoro precedente ed è stato migliorato utilizzando la tecnologia 3D CG in modo da rendere il modello il più fedele possibile alla controparte animata. Come potete vedere dalle immagini il modello è dotato di moltissimi punti di snodo che gli permettono una vasta gamma di movimenti. La Bandai ha ricreato perfettamente anche l’apertura e la chiusura del cockpit del pilota in cui possiamo inserire la miniatura di Sousuke Sagara. Anche le armi sono state ricreate in modo fedele e curate in tutti i dettagli, il colosso nipponico ha inserito nella confezione: pugnale “Royal Ordinance” anti-carro M1108 Cutter, un fucile a pompa Otto/Melala “Boxer” 57mm, diverse mani intercambiabili, delle miniature, parti opzionali e lo stand espositivo che può simulare l’interno di un hangar e raccogliere tutti gli accessori presenti nella confezione. L’ ARX-7 Arbalest Ver. IV  della Bandai sarà commercializzato dal 21 Aprile 2018 al al prezzo di 21,000 yen.

N.B. Ricordiamo che Bandai commercializzerà nel mese di Giugno 2018 anche il Metal Build dell’ ARX-8 Laevatein Ver. IV, quest’ultimo avrà un prezzo di 20.520 Yen e sarà leggermente rivisto e migliorato rispetto al modello uscito nel 2015.

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!

Lascia un commento