[Info e Preordini] Bandai: MG 1/100 RX-121-2A Gundam TR-1 “Advanced Hazel”


Share

La Bandai presenta il model kit MG (Master Grade) del RX-121-2A Gundam TR-1, un Mobile Suit tratto dal manga “Advanced Hazel: The Flag of Titans” (un manga scritto da Bin Konno e ambientato nell’ Universal Century UC 0084 della saga di Gundam). Realizzato in materiale plastico (PS · PE · ABS · PET) il modello si presenta sotto forma di model kit da assemblare e misura un’altezza complessiva di 18 cm. La linea Master Grade nasce nel 1995 ed è una linea ancora in completa espansione in quanto molti modelli presenti nella gamma HG, non sono ancora stati prodotti nella linea MG. La particolarità principale di questa linea è la presenza di un frame interno dotato di articolazioni tecnicamente molto avanzate. La scala è 1/100 il che rende questa categoria fortemente apprezzata da chi possiede già un certo grado di dimestichezza nella costruzione dei Gunpla. Una volta montato il modello sarà completamente articolato e grazie alla presenza di molti punti di articolazione potrà compiere un’ampia gamma di movimenti. L’ RX-121-2A Gundam TR-1 è la versione migliorata RX-121-2 Gundam TR-1 Hazel II ed è dotato di un sensore ottico ad alte prestazioni sulla testa (come quella del GM Sniper III RGM-79SR). Il movable booster in questo Mobile Suit è stato sostituito da due booster per aumentarne ulteriormente le prestazioni. Il model Kit che ci presenta Bandai riproduce fedelmente tutte le caratteristiche tecniche del modello apparso nel manga. Come accessori il colosso nipponico include: beam rifle, beam saber, shield booster e shield.

E’ possibile preordinare il Master Grade dell’ RX-121-2A Gundam TR-1 “Advanced Hazel” al prezzo di 5,940 yen (tasse incluse). Sarà distribuito nel mese di Luglio 2018.

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!