[Aggiornamento] Bandai: Dante di Cerbero “Silver Saint” Myth Cloth


Share

La Bandai pubblica in rete un piccolo reportage fotografico sul Myth Cloth di Dante di Cerbero, (il Cavaliere d’argento, appartenente alla costellazione di Cerbero), un personaggio tratto dalla serie anime e manga “Saint Seiya”. La foto in grigio e azzurro mette in risalto le sole zone in metallo mostrandoci in questo modo la distribuzione dei materiali su questo nuovo Myth Cloth. Nello specifico l’armatura di Dante di Cerbero sarà realizzata quasi interamente in metallo ad eccezione dell’elmo, delle piccole imbottiture inferiori delle spalle, dei copri pugni e della parte centrale della corazza. Anche le palle chiodate sono realizzate in materiale plastico. Per quanto riguarda le espressioni del volto. che tanto hanno fatto discutere, il colosso nipponico fa sapere che sono ispirate alla versione di Dante di Cerbero della serie Saint Seiya: The Hades Chapter (quest’ultima uscirà finalmente in Italia in un unico box da 6 dischi con tutti i 31 episodi e sarà commercializzato tra luglio e settembre 2018).

Il Myth Cloth di Dante di Cerbero lo si poteva preordinare sul sito Tamashii Web Shouten al prezzo 9.990 yen. Sarà commercializzato nel mese di Luglio 2018. Se le vendite di questo Myth Cloth saranno buone il colosso nipponico continuerà la produzione dei cavaliere d’argento (Silver Saint).

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!