[Info e Preordini] ThreeZero: ATM-09-ST Scopedog 1/12 Melquiya Color & Parachute Sack


Share

La ditta ThreeZero pubblica in rete le foto e le informazioni ufficiali sulla loro nuova action figure ritraente il modello ATM-09-ST Scopedog in versione Melquiya Color & Parachute Sack tratto da “Armored Trooper VOTOMS”; una serie anime televisiva del 1983 composta da 52 episodi, creata da Ryosuke Takahashi e prodotta dalla Sunrise. Costruita in Abs e PVC presenta un livello dei dettagli incredibile, tutte le pannellature, le rivettature, la cabina di pilotaggio, le prese di ventilazione etc sono realizzate in modo impeccabile, nel complesso il modello è sovrapponibile alla sua controparte originale! Alto 33 centimetri questo stupendo modello è realizzato in scala 1/12 e si presenta totalmente articolato dita delle mani comprese. Gli avambracci sono dotati di un sistema telescopico interno in grado di allungarli all’altezza dei polsi per poter simulare l’ Arm Punch. Le articolazioni che collegano le cosce al bacino sono anch’esse del tipo telescopico e possono essere regolate su tre posizioni differenti, in questo modo sarà possibile variare la lunghezza della gambe, questo espediente tecnico oltre a consentire al modello di poter assumere delle pose molto dinamiche consente a quest’ultimo di poter essere anche trasformato nella modalità accovacciata.

All’ interno dell’ addome trova posto la cabina di pilotaggio alla quale è possibile accedervi grazie alla parte superiore del torace che può essere sollevata come un portellone grazie alla presenza di alcune cerniere. La testa può essere ruotata sul proprio asse verticale sia in senso orario che antiorario e qualora lo si voglia può essere sollevata all’indietro fino ad un angolo di circa 45°, in questo modo è possibile ispezionare la parte superiore del cockpit. Anche il sistema ottico può essere ruotato sul proprio asse verticale in maniera indipendente rispetto alla testa. La mitragliatrice a canna lunga GAT-22 oltre ad essere dotata della cintura per il trasporto realizzata in vero tessuto può essere convertia in un’ arma a canna corta. I caricatori della GAT-22 possono essere montati sul contenitore laterale di quest’ultima o se lo si desidera direttamente sulle corazze copri fianchi.

La verniciatura presenta una finitura opaca su cui è stato creato un effetto “Weathering” il quale consiste nell’aumentare l’intensità degli effetti che simulano la degradazione della vernice e del metallo. Dalle immagini sono infatti ben visibili le scrostatue della vernice, le colature di olio e di sporco, macchie di ruggine etc. . All’interno della confezione oltre allo Scopedog e ai suoi accessori, tra cui spicca il Parachute Sack, sarà presente anche un’action figure del pilota in scala 1/12 alta circa 15 cm completamente articolata e dotata dei seguenti accessorii: un fucile Bahauser M571 Armor Magnum, cinque mani intercambiabili e vestiti in stoffa.

L’ ATM-09-ST Scopedog Melquiya Color & Parachute Sack sarà preordinabile dal giorno 8 dicembre 2017 sul sito della ditta in due differenti versioni: Normal venduta al prezzo di 460 usd e Deluxe version venduta al prezzo di 480 usd. Quest’ultima versione sarà dotata di un paracadute in stoffa lungo 65 cm.

Share

Gettermachine

Informazioni su Gettermachine

Credo che il modellismo abbia fatto sempre parte del mio DNA, ricordo infatti che sin da piccolo avevo la passione di lavorare con degli attrezzi, costruire oggetti, aprire giocattoli per verificare come fossero fatti al loro interno e per capirne il loro funzionamento. A consacrare questa mia passione fu una macchinina radiocomandata con motore a miscela che mi fu regalata per il mio decimo compleanno nel lontano 1986. Negli anni, questa mia passione si è sempre più consolidata fino ad abbracciare diversi settori modellistici e collezionistici, gokin, A/F, prop repliche, busti, auro r/c etc. Dal 1991 sono sulla rete come vortice11 e gettermachine, e dal 2006 ho dato vita al forum MetalRobot e ai siti gokin.it, metalrobot.it e onroadrc.it!

Lascia un commento