[Mostre e Eventi] Macro Grade – Gundam Days “Roma 7/10 Dicembre 2017”


Share

Oggi vi vogliamo presentare l’evento Macro Grade – Gundam Days che si svolgerà dal 7 al 10 Dicembre presso il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma.

L’associazione “Ludomaniacs”, con il supporto e gli artisti del Buyers Club, gruppo formato dalle principali associazioni italiane di modellisti appassionati di Gundam quali “Team Nu Type”, “Gundam Dipendente”, “Mechanical Rage” e “NKGC”, è fiera di presentare la prima edizione di “MacroGrade”.

Tramite il supporto di alcuni dei migliori builders italiani, e quello di altrettanti illustratori e figurinisti di fama mondiale, dal 7 dicembre,  all’ interno delle sale espositive del Macro, Museo di Arte Contemporanea di Roma, sarà allestita una mostra che illustra il profondo impatto che il mecha bianco ha avuto nella cultura italiana e negli autori che lo rappresentano eccezionalmente per il nostro evento.

Più di 70 opere originali e finora inedite, create appositamente per questa mostra da illustratori, builders, figurinisti e tattoo artists, saranno esposte presso il Macro fino al 27 dicembre; l’entrata sarà gratuita, perché l’associazione propone un progetto di promozione culturale attraverso un vettore atipico, ma sempre più popolare all’interno della cultura odierna: puntiamo infatti non solo a far conoscere attraverso il lavoro di illustratori, figurinisti, modellisti e artisti del tatuaggio il mondo del Gunpla e del modellismo in genere, ma a promuovere appunto il lavoro e l’immagine degli artisti stessi tramite tale vettore. Il target di riferimento dell’offerta culturale sarà altrettanto importante: da anni la nostra associazione cerca di ottenere una diffusione del mondo ludico/artistico in modo trasversale , facendo in modo che la nicchia di pubblico alla quale ci riferiamo – quella dei giocatori da tavolo, di wargames e di roleplay, dei fans del fumetto e dell’illustrazione in genere – sia per prima fautrice di un’integrazione, portando curiosi e avvicinando altri, in modo da trasformarli in futuri fruitori; una sorta di passaparola allargato, che dia la possibilità di presentare cioè un argomento a utenti altre sì estranei.

Al Macro Grade – Gundam Days ci saranno molti artisti di calibro internazionale tra Gabriele dell’otto, Luca Zampriolo, Stefano Marchetti, e la Cosmic Group il più importante distributore europeo di action figure, model kit, statue, busti, repliche e gadget.

Invitiamo i nostri lettori a visitare questo evento e a fare molte foto, ricordiamo che al Macro Grade – Gundam Days  ci saranno anche altre iniziative tra cui un contest di modellismo, il divertimento è assicurato !

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco , serie che avevo apprezzato in TV da piccolo . Col passare del tempo ad anime e manga si e’ aggiunta la passione per i modellini , in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi . Anime ,Manga e robot e una sana dose di follia e’ quello che mi accompagna ogni giorno !!!!

Lascia un commento