[Info e Preordini] Bandai: DX 03 Soul of Chogokin Combattler V


Share

In queste ore si svolge in Giappone il Tokyo International Toy Show 2017 e la Bandai per l’occasione mostra per la prima volta, al pubblico presente all’evento, il suo nuovo Combattler V inserito nella linea DX Soul of Chogokin. A distanza di anni, dall’uscita del S.o.c. GX 03 (primo trasformabile della linea S.o.c.) e del S.o.c. GX 50, il colosso giapponese ha quindi deciso di rilanciare sul mercato il robot superelettromagnetico Combattler V in questa nuova versione DX, la quale è decisamente più grande, più dettagliata e molto più accessoriata delle precedenti versioni S.o.c. Il modello realizzato in PVC, ABS e Die-cast sarà alto 35,5 cm e potrà effettuare tutte le trasformazioni viste nella serie anime. Completamente articolato e posizionabile sarà dotato anche di luci a led ed effetti sonori. All’interno della confezione saranno presenti i seguenti modelli (trasformabili) e accessori: un Battle jet (un veicolo supersonico in grado di volare; una volta trasformato, diventa il collo e la testa del robot) un Battle crasher (che si trasforma nel torace e nelle braccia del robot) un Battle tank (che diventa l’addome ed il bacino del robot) un Battle marine (che si trasforma nelle gambe del robot), un Battle craft (che si trasforma nei piedi del robot), tutte le sue iconiche armi, una basetta espositiva e una miniatura del Robottino della Nanbara base Dingo (Ropet).

Il DX 03 Soul of Chogokin Combattler è preordinabile da oggi 1 giugno 2017 al prezzo di 59.940 yen. Sarà commercializzato a partire dal mese di dicembre 2017.

La Scatola

Altri dettagli e alcune fasi della trasformazioni

Immagini dal Tokyo International Toy Show

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!