[Mostre e Eventi] Be Comics Padova 17/19 Marzo

Share

Siamo orgogliosi di parlarvi oggi della mostra “Be Comics” che si svolgerà a Padova tra il 17 e 19 Marzo 2017. Questa mostra si sta ritagliando nel corso degli anni uno spazio tutto suo sempre più grande nel nostro paese e quest’anno saranno presenti all’evento anche importanti ospiti:

Il Giappone arriva nel centro di Padova: la storica piazza Eremitani, a due passi dalla Cappella degli Scrovegni, si veste di rami di ciliegio per un tuffo nella tradizione nipponica. Sotto la guida di un gruppo di esperti potrete sperimentare la vestizione del kimono e la cerimonia del tè, svelare i misteri della lingua e del galateo giapponese, osservare prove di pittura su seta e calligrafia, mentre gli stand della mostra-mercato propongono artigianato del Sol Levante, cibi tradizionali (conosciuti e da scoprire) e, naturalmente, il mondo delle action figures e dei gadget Made in Japan.

Direttamente da Hong Kong alle piazze padovane, arrivano a Be Comics! rarità che faranno la gioia dei tantissimi appassionati di robot e affini: autentici model kit di Gundam G-System e Mechanicore saranno esposti presso il padiglione della Japan Town, in Piazza Eremitani.

I pezzi G-System, evoluzione dei kit Bandai, sono modellini di ogni dimensione, dal molto piccolo (scala 1/220) all’enorme (scala 1/35); alcuni sono dotati di endoscheletro di plastica, che consente un certo – seppur limitato – movimento. La difficoltà nel reperirli, data la produzione ridotta e i prezzi altissimi per la spedizione dei kit grezzi, e l’abilità necessaria per montarli e dipingerli ne fanno oggetti da collezione particolarmente preziosi. E non sono da meno i kit Mechanicore, ricchissimi di dettagli e punti luce, pensati per modellisti esperti data la tecnica di montaggio che non prevede nessun incastro ma solo l’uso di colla e destrezza manuale.

Destrezza che non manca certo a Davide Valentini, aka Animematsu, cresciuto con la passione per l’animazione e folgorato dal concept di Gundam; nel 1991 scopre i primi model kit, per passare poi ai modelli a incastro montati a secco e poi personalizzati.

Quelli che vedrete in esposizione a Padova sono alcuni dei suoi pezzi più belli.

Invitiamo quindi tutti a visitare questa fiera che siamo orgogliosi di pubblicizzare dove come scritto sopra troverete tutti i modelli di Davide che in parte avete potuto ammirare sul nostro sito .

Invitiamo tutti i nostri amici a visitare questo evento e a mandarci le foto !

http://www.becomics.it/news/

E per finire una piccola anteprima di cosa potete trovare allo stand di Davide , ecco il superbo Tiefsturmer mechanicore in scala 1/100 con 30 punti luce , kit in plastica grande piu’ di un metro :

 

Share