[W.I.P. e Modellismo] Mad’s Models: SHIN GETTER 3 “Custom full action” 真ゲッターロボ

Share

Ed ecco arrivare finalmente sul nostro blog un nuovo lavoro modellistico frutto del talentuoso lavoro del modellista e amico “SchumyGo”, si tratta del gigantesco kit in resina dello “Shin Getter 3″………..ma lasciamo subito all’artista la parola, buona lettura e visione!

Con un pò di emozione posso presentare questo mio progetto giunto finalmente a conclusione. Si è trattato di modificare pesantemente, ricostruendo e rimodellando pezzi di una statua in resina per ricavarne una postura dritta e simmetrica, ottenendo poi tutte le parti separate ho studiato il modo per inserire un sistema completo di snodi. Data la complessità del lavoro e la sua unicità mi sono concesso diverse pause, sia per ragionare sulle varie soluzioni e sia per poter portare avanti anche altri modelli in modo da non fermare qualsiasi cosa per troppi mesi consecutivi, quindi tra un ritaglio di tempo e un altro sono passati più di tre anni (i primi wip si ricordano tra i post nei forum che frequentavo). L’attesa e la voglia di vederlo nascere quindi aumentavano in modo esponenziale e ringrazio chi mi ha seguito e supportato fin dall’inizio con pazienza e fiducia. Ci sono tante cose da pensare per poter proporre un simile risultato come lavoro del tutto artigianale (quantità di materiale anche non irrisoria), però non si finisce mai di imparare e migliorare, il lungo tempo ha portato esperienza e nuova linfa fino a raggiungere questo di cui ora vado molto fiero!
Dunque come detto il modello è in resina (potrei valutare di sostituire la sezione di cingoli in plastica con una in metallo), completamente snodato compresa la prolunga del braccio, di dimensioni generose (con un ingombro di circa 26*23 cm e 14 in altezza) e in scala con gli altri due gokin Shin Getter di casa Aoshima, per un peso massimo di oltre 2kg completo di armamento missili (escludendo opzione cingoli in metallo da quantificare ancora).
In ultimo per dare una cover alla valigia che lo contiene insieme a tutti i suoi accessori, abbiamo composto una grafica personalizzata arricchita dal disegno della testa protagonista, opera della mano di Fabio Alpha al quale abbiamo richiesto appositamente uno stile sketch e non potevamo sperare in un risultato migliore.

W.I.P Gallery

Gallery

 

Share