[Report] Sentinel Riobot: Mazinkaiser


Share

Ecco un nuovissimo report fotografico live del novo Sentinel Riobot Mazinkaiser grazie al quale noi cerchiamo di fare una mini recensione, la colorazione ha una finitura lucida sulle parti nere e opaca sulle parti Silver e Gold, la piastra pettorale in grado di simulare uno dei colpi più famosi dell’anime la Vampa infernale o Fire Blaster è realizzata in plastica rossa trasparente la quale lascia intravedre il frame sottostante. La testa presenta un ottimo sculpt e risulta essere proporzionata al resto del corpo e molto curata nella colorazione e nella cura dei dettali. Molto ben incise e stampate anche le pannellature presenti su tutto il robot. Grazie ad un’infinità di snodi a scatto e a resistenza la mobilità generale è eccezionale. Tutto bello e tutto perfetto? Assolutamente no, per me il modello presenta le articolazioni dei gomiti sottodimensionate al compito che devono svolgere, l’intercambiabilità degli avambracci (a incastro) e la loro flessione ed estensione è affidata solo ad un piccolo perno realizzato in plastica.

84-2

Personalmente avrei preferito un’articolazione con un perno più spesso e calamitato in stile S.O.C. GX 01 o 02.

All’ interno della confezione troviamo anche uno stand espositivo composto da più parti le quali possono essere attaccate e staccate in modo da adattarsi alle pose dinamiche che si fanno assumere al modello.

Per poter far assumere al modello le pose estreme viste nell’anime la piastra pettorale è dotata di un ingegnoso sistema retrattile.

 

Share

kengiu

Informazioni su kengiu

Ho cominciato collezionando e leggendo i manga ai tempi della defunta granata press che ai tempi pubblicava le serie di Ken il Guerriero e i cavalieri dello Zodiaco, serie che avevo apprezzato in TV da piccolo. Col passare del tempo ad anime e manga si è aggiunta la passione per i modellini, in collezione cerco di avere i personaggi della mia infanzia ma anche quelli che seguo nelle serie anime e film che escono ad oggi. Anime, Manga e robot e una sana dose di follia è quello che mi accompagna ogni giorno!