[CUSTOM ZPRO-01] MAD’S MODEL : JEEG RLO “鋼鉄ジーグ”

Share

Da oggi su Gokin.it troverete una serie di articoli dedicati ai lovori modellistici realizzati dalle abili e pazienti mani dei fratelli Jackie e SchumyGo. Fondatori di Zoneofhobbies e amici di Gokin by Metalrobot fin dall’inizio della nostra nascita, hanno da sempre dimostrato di avere per il modellismo un’enorme passione, la quale non ha mai dimostrato nel tempo cenni di cedimento anzi è sempre in costante fase crescente, si potrebbero definirle senza sbagliare due menti vulcaniche sempre pronte a eruttare nuovi progetti! E proprio di uno di questi oggi vi parleremo!

Si tratta del progetto chiamato Zpro-01: Jeeg RLO e i due fratelli ci spiegano in cosa consiste e da dove nasce il progetto:

“La sigla data a questo custom sta per “Red Layers from Opening”, una variante idea del committente che l’ha richiesta.
Dunque si tratta di un cambio di colori per Jeeg dato dalla sovrapposizione di filtri rossi come appariva in una sequenza della sigla di apertura.
Un lavoro non poco impegnativo, è stata necessaria un’attenta preparazione dei pezzi dello
ZPRO per sverniciare e poi preservare tutte le sfere di acciaio e le conche magnetiche, pittura dei dettagli da eseguire con molto pazienza avendo l’intero modello forme arrotondate prive di canali con spigoli netti. Tutte le tinte sono state miscelate appositamente per ottenere un risultato equilibrato, in linea sia coi disegni e sia con uno stile gokin, come riferimento ci è stato fornito anche un bellissimo disegno di Roberto Ferrari.
Il recolor comprende una testa custom by Kalle74 (mentre l’originale è stata convertita in ciondolo)”.

Finita la dovuta spiegazione lasciamo ora la parola alla fantastica galleria di foto del modello, buona visione.

N.B. Tutte le foto presenti in questo e nei prossimi articoli sono concesse a Gokin.it da Jackie e SchumyGo dietro precisi accordi.

 

Share