Sideshow life size bust Creature from the black lagoon

Share

Finalmente dopo diverso tempo speso in ricerche riesco ad inserire nella mia collezione un’altro life size bust dedicato agli universal monsters; si tratta infatti del mostro della laguna nera!
Il bello di questi busti legati agli universal monsters è che mi riportano in un tempo in cui il cinema era più “umano” e per fare un mostro impressionante era ancora necessario un’attore a cui fargli indossare una grossa tuta di gomma!
La Sideshow rende omaggio a questo periodo del cinema commercializzando questo stupendo busto in due differenti varianti di colore: versione color (a colori) e versione silver screen (bianco e nero).
Dopo aver confrontato il busto con numerosi fotogrammi del film originale trovati in rete, devo dire che la Sideshow ha realizzato un busto estremamente accurato sotto tutti i punti di vista. L’intero busto è stato scolpito con estrema cura, ne sono un esempio le squame e le branchie perfettamente scolpite e ricche di dettagli!
La verniciatura ben stesa e priva di difetti è ricchissima di sfumature grazie alle quali i volumi della scultura vengono messi in risalto.
Trovo personalmente molto appropriate al personaggio anche le varie tonalità dei colori usati per la verniciatura.
Ho trovato ottimi anche lo stampaggio (privo di difetti) e la qualità della resina e vetroresina usati per la realizzazione del busto.
Nel complesso risulta essere veramente un’eccellente replica del terribile mostro che soddisferà sicuramente tutti i collezionisti anche quelli più esigenti che decideranno di aggiungerlo alla loro collezione.
Ltd: versione color 400 pezzi al mondo.

monster-lagon monster-lagon-2 monster-lagon-3 monster-lagon-4 monster-lagon-5 monster-lagon-6

Share