Sideshow Collectibles Optimus Prime maquette

Share

Dopo l’uscita del film campione d’incassi Transformers II: La Vendetta del Caduto, la Sideshow lancia sul mercato la maquette dedicata al mitico Optimus Prime, la statua è tratta direttamente dai file digitali 3D utilizzati per la realizzazione del film.
Una volta rimossa dalla scatola e montata ci si trova di fronte ad un’ imponente maquette di circa 62 cm di altezza realizzata in resina piena e lega di metallo (zamak), ricchissima di dettagli e stupendamente verniciata!!!!!
E’ senza ombra di dubbio una delle migliori statue mai realizzate dalla Sideshow!
Il montaggio è facile e tutti gli incastri combaciano tra loro alla perfezione, grazie a tale precisione una volta montata risulta essere priva di giochi che la renderebbero poco stabile!
La verniciatura come già detto è perfetta e curatissima, non ho riscontrato alcun tipo di difetto tipo: sbordature di colore o scalfiture di vernice etc.
Eccellente anche il livello di stampaggio delle varie parti che la compongono, non sono infatti presenti sulla resina bolle, buchi o segni di giunzione tra le parti.
Il livello dei dettagli è altissimo nulla sembra essere stato realizzato a caso o con poca cura.
Senza ombra di dubbio è una delle migliori se non la migliore realizzazione in scala di Optimus Prime oggi disponibile sul mercato, il che la renderà in brevissimo tempo molto ricercata tra i collezionisti e questo farà si che il suo valore salirà molto rapidamente.
LTD 500 pezzi al mondo.
Dimensioni: Altezza : 609.6mm Profondità: 431.8mm Larghezza: 482.6mm
Peso: 3730 grammi

MAQUETTE-OPTIMUS-PRIME-2

MAQUETTE-OPTIMUS-PRIME-3

MAQUETTE-OPTIMUS-PRIME-4 MAQUETTE-OPTIMUS-PRIME-5 MAQUETTE-OPTIMUS-PRIME-6 MAQUETTE-OPTIMUS-PRIME-7 MAQUETTE-OPTIMUS-PRIME-8

Share