[Info e Preordini] Sideshow Collectibles: C-3PO “Star Wars” Legendary Scale Figure


Share

Aperti in rete oggi, 13 Maggio 2016 dalla Sideshow i preordini per la nuova statua dedicata a C-3PO, è un personaggio dell’universo fantascientifico di Star Wars. È l’unico personaggio insieme a R2-D2 ad apparire in tutti i capitoli principali della saga. È un droide di aspetto antropomorfo (il cui aspetto ricorda, curiosamente, il robot Maria del film Metropolis) addetto al protocollo e proviene dal pianeta Tatooine, dove è stato assemblato dal giovane Anakin Skywalker a partire da pezzi gettati via. Tratta dal titolo Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (Star Wars: Episode I – The Phantom Menace), è il quarto film della saga di Guerre stellari ad essere stato distribuito, la prima delle tre parti di un prequel alla trilogia originale, e il primo film della saga nella cronologia interna della storia, sarà scolpita abilmente in scala 1/2 per la favolosa linea Legendary Scale Figure. Prodotta in collaborazione con la Legacy Effects verrà realizzata in resina, fibra di vetro e tessuto. Alta complessivamente circa 97,15 cm avrà la testa montata su di uno snodo sferico che gli consentirà un discreto movimento sul proprio asse verticale e orizzontale. Ricchissima di dettagli finemente cesellati e valorizzata da un’ottima decorazione con effetto weathering sarà dotata di occhi retroilluminati a LED.

C-3PO  Legendary Scale Figure da “Star Wars: Episode I – The Phantom Menace” di Sideshow è preordinabile al prezzo di 2.250 usd. Sarà commercializzata tra i mesi di Aprile/Giugno 2017.

Artisti:

Legacy Effects (Sculpt & Paint)

Daniel Staig (Sculpt)

Anthony Mestas (Paint)

Jesse Lincoln (Project Manager)

Kellam Cunningham (Production)

The Sideshow Design and Development Team

Download Product Instructions (pdf)

star-wars-c-3po-legendary-scale-400153-01

star-wars-c-3po-legendary-scale-400153-04

star-wars-c-3po-legendary-scale-400153-05

star-wars-c-3po-legendary-scale-400153-08

star-wars-c-3po-legendary-scale-400153-13

star-wars-c-3po-legendary-scale-400153-15

star-wars-c-3po-legendary-scale-400153-16

Share

Gettermachine

Informazioni su Gettermachine

Credo che il modellismo abbia fatto sempre parte del mio DNA, ricordo infatti che sin da piccolo avevo la passione di lavorare con degli attrezzi, costruire oggetti, aprire giocattoli per verificare come fossero fatti al loro interno e per capirne il loro funzionamento. A consacrare questa mia passione fu una macchinina radiocomandata con motore a miscela che mi fu regalata per il mio decimo compleanno nel lontano 1986. Negli anni, questa mia passione si è sempre più consolidata fino ad abbracciare diversi settori modellistici e collezionistici, gokin, A/F, prop repliche, busti, auro r/c etc. Dal 1991 sono sulla rete come vortice11 e gettermachine, e dal 2006 ho dato vita al forum MetalRobot e ai siti gokin.it, metalrobot.it e onroadrc.it!